Il morbo di Alzheimer e la demenza senile sono purtroppo uno dei problemi più pesanti che si trova ad affrontare la società moderna (come ho già segnalato in altri articoli). Il numero delle persone interessate è in rapido e costante aumento. Tutto questo determinato da uno stile di vita scorretto.
Il filmato e l’articolo pubblicato da Veggie Chanel fanno riflettere sull’importanza di un cambiamento di abitudini.
Questo è da fare per noi e per le persone care che ci circondano.
Impara come prevenire e persino contrastare la malattia di Alzheimer senza farmaci. Fai questo cambiamento di stile di vita e tutto il tuo corpo, incluso il tuo cervello, ne trarranno enormi benefici.
Dott. Neal Barnard: “Molte persone oggigiorno sono davvero preoccupate di ciò che potrebbe accadergli quando invecchiano. Avremo la malattia di Alzheimer? Inizieremo a perdere la memoria? Permettetemi di condividere con voi alcuni passaggi importanti per proteggere la vostra memoria.
Dobbiamo evitare i cibi come i latticini e la carne che hanno i grassi saturi.Evitate anche i “grassi trans”, chiamati anche “oli parzialmente idrogenati”.Fate attenzione ai metalli: ferro, rame, alluminio.Allacciatevi le scarpe da ginnastica e andate fuori a correre.Dovete fermarvi con il lavoro, dovete smettere di mangiare, dovete anche smettere di fare esercizio fisico e andare a dormire”.
Questo video fa parte di una serie di pillole realizzate con il Dott. Barnard, ognuna delle quali risponde in maniera molto sintetica ad alcune tematiche importanti relative alle diete a base vegetale. Il video è stato realizzato durante il Congresso Internazionale VegMed 2018 a Berlino dove il Dott. Neal Barnard ha presentato le relazioni “Helping Patients Adopt Healthier Diets in the Hospital Room and Beyond” e “What about Cheese?”
Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel.
Regia: Massimo Leopardi Editing: Julia Ovchinnikova